EIT Digital ha aperto il periodo di presentazione delle proposte per “Innovation Factory 2022“.
Il programma Innovation Factory sostiene team imprenditoriali paneuropei provenienti da organizzazioni educative, di ricerca e commerciali, per lanciare o potenziare imprese digitali DeepTech.
Il programma di lavoro è guidato dalla EIT Digital Strategic Innovation Agenda 2022-2024, che identifica cinque aree di interesse:
- Digital Tech
- Industria digitale
- Città digitali
- Benessere digitale
- Finanza digitale.
Le proposte devono dimostrare come l’ecosistema digitale dell’EIT sostenga la crescita dell’impresa.
EIT Digital è un’organizzazione basata sul partenariato. Le organizzazioni che presentano proposte devono essere o diventare partner di EIT Digital. Le organizzazioni che non sono ancora partner sono tenute a presentare la loro domanda di partenariato, al più tardi, al momento della presentazione della proposta.
I candidati possono presentare le loro proposte di attività in qualsiasi momento nel corso del 2022, con 3 scadenze predefinite (1 marzo, 1 giugno e 15 novembre 2022).
Le attività hanno una durata di sei mesi (aprile-settembre 2022, luglio-dicembre 2022, o gennaio-giugno 2023).
Per quanto riguarda la prima scadenza, si prevede che le attività di innovazione selezionate inizino il 1° aprile 2022. L’importo massimo per attività è pari a 250.000 euro, di cui il 50% dovrebbe essere assegnato all’impresa.
Inoltre, l’investimento finanziario privato ai fini della proposta dovrebbe corrispondere ad almeno l’importo EIT previsto per il progetto. Il co-finanziamento richiesto ai partner dell’attività deve coprire almeno il 60%.
(Fonte: FIRST)