EIT apre il bando Digital Innovation Factory 2022

EIT Digital ha aperto il periodo di presentazione delle proposte per “Innovation Factory 2022“.

Il programma Innovation Factory sostiene team imprenditoriali paneuropei provenienti da organizzazioni educative, di ricerca e commerciali, per lanciare o potenziare imprese digitali DeepTech.

Il programma di lavoro è guidato dalla EIT Digital Strategic Innovation Agenda 2022-2024, che identifica cinque aree di interesse:

  • Digital Tech
  • Industria digitale
  • Città digitali
  • Benessere digitale
  • Finanza digitale.

Le proposte devono dimostrare come l’ecosistema digitale dell’EIT sostenga la crescita dell’impresa.

EIT Digital è un’organizzazione basata sul partenariato. Le organizzazioni che presentano proposte devono essere o diventare partner di EIT Digital. Le organizzazioni che non sono ancora partner sono tenute a presentare la loro domanda di partenariato, al più tardi, al momento della presentazione della proposta.

I candidati possono presentare le loro proposte di attività in qualsiasi momento nel corso del 2022, con 3 scadenze predefinite (1 marzo1 giugno e 15 novembre 2022).

Le attività hanno una durata di sei mesi (aprile-settembre 2022, luglio-dicembre 2022, o gennaio-giugno 2023).

Per quanto riguarda la prima scadenza, si prevede che le attività di innovazione selezionate inizino il 1° aprile 2022. L’importo massimo per attività è pari a 250.000 euro, di cui il 50% dovrebbe essere assegnato all’impresa.

Inoltre, l’investimento finanziario privato ai fini della proposta dovrebbe corrispondere ad almeno l’importo EIT previsto per il progetto. Il co-finanziamento richiesto ai partner dell’attività deve coprire almeno il 60%.

(Fonte: FIRST)

Torna in alto