Rettorato

Finanziati 11 progetti PRIN 2020 che coinvolgono l’Ateneo

È pari a 1.413.179,00 Euro il contributo erogato dal Ministero dell’Università e della Ricerca all’Università degli Studi di Brescia per 11 progetti di ricerca presentati nell’ambito del programma PRIN 2020. I progetti coinvolgono 5 Dipartimenti.

Il bando PRIN (Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale) finanzia progetti di ricerca pubblica con l’obiettivo di promuovere il sistema nazionale della ricerca, rafforzare le interazioni tra università ed enti di ricerca e favorire la partecipazione italiana alle iniziative relative al Programma Quadro di ricerca e innovazione dell’Unione Europea.

I progetti possono riguardare tematiche relative a qualsiasi campo di ricerca nell’ambito dei tre macrosettori individuati dall’European Research Council (ERC): Scienze della vita (LS), Scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche (PE), Scienze sociali e umanistiche (SH).