Nel contesto delle priorità della Commissione europea di contribuire agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e della comunicazione congiunta della Commissione intitolata “Verso una strategia globale con l’Africa”, l’UE è impegnata a garantire vite sane e a promuovere il benessere per tutti, a costruire un partenariato ancora più forte tra i due continenti e a sostenere lo sviluppo delle capacità di ricerca e innovazione in Africa.
In questo contesto, l’impresa comune Global Health EDCTP3 (JU GH EDCTP3) ha pubblicato il programma di lavoro 2022, che fornirà nuove soluzioni per ridurre l’onere delle malattie infettive nell’Africa subsahariana e rafforzerà le capacità di ricerca per prepararsi e rispondere alle malattie infettive riemergenti in questa regione e nel mondo.
Per gli interessati, il 2 giugno di terrà un info day che fornirà ai potenziali candidati informazioni specifiche sui nuovi bandi. La Commissione invita ricercatori e innovatori, nonché i cittadini e tutte le parti interessate a partecipare all’evento.
(Fonte: First)