MASAF logo

MASAF – Bando Contratti di filiera settore forestale

È stato pubblicato sul sito del MASAF il bando che disciplina i criteri, le modalità e le procedure per la presentazione delle domande di accesso e le agevolazioni per la creazione dei Contratti di Filiera nel settore forestale nell’ambito del PNRR – Fondo complementare. Il fondo ha l’obiettivo di favorire i processi di riorganizzazione dei rapporti tra i differenti soggetti della filiera, potenziare le relazioni lungo le catene di produzione, trasformazione e commercializzazione, attraverso l’aggregazione dei produttori, e garantire ricadute positive sulla produzione forestale. Il bando si rivolge ai silvicoltori privati, i Comuni e i Consorzi collegati, le piccole e medie imprese associate, gli Organismi di Ricerca, per l’utilizzo in filiera di tutte le produzioni dei boschi italiani, nel segno della sostenibilità e dell’interregionalità.

Possono essere ammessi alle agevolazioni i contratti di filiera che prevedono programmi con un ammontare delle spese ammissibili non superiore a € 1.200.000,00 e i cui singoli progetti rispettino le soglie di spesa previste dal Bando.

La procedura di presentazione delle domande è a sportello.

La domanda di accesso alle agevolazioni, sottoscritta digitalmente dal soggetto proponente, deve essere inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata alla DIFOR, all’indirizzo PEC misuraforeste@pec.masaf.gov.it

Le domande di sostegno per accedere alle agevolazioni potranno essere presentate dalle 10.00 del 3 luglio 2023 alle ore 10.00 del 17 luglio 2023.

Torna in alto