L’Innovative Health Initiative ha lanciato un bando transnazionale con opportunità per
Scienze Sociali su “Studi clinici inclusivi per un accesso equo alla ricerca clinica in Europa“. Questo argomento mira a sviluppare un approccio multidisciplinare per superare le barriere multifattoriali associate al reclutamento e al mantenimento dei pazienti svantaggiati negli studi clinici e per contribuire a trasformare il modo in cui gli studi clinici vengono condotti in Europa.
Il termine ultimo per l’invio delle proposte è l’ 8 novembre 2023, 17:00.
BIODIVERSA+ ha lanciato un bando transnazionale con opportunità per le Scienze Sociali su “Soluzioni basate sulla natura per la biodiversità, il benessere umano e il cambiamento trasformativo (BiodivNBS)”. Questo bando mira a sostenere la ricerca sulla biodiversità per acquisire una migliore comprensione della materia, del rapporto tra uomo e ambiente e della sostenibilità.
Scadenza per le pre-proposte: 10 novembre 2023, 15:00.
Scadenza per le proposte complete: 9 aprile 2024, 15:00.
Il partenariato europeo Driving Urban Transitions ha lanciato un bando transnazionale con opportunità per le Scienze Sociali sui percorsi di transizione. Lo scopo di questo invito a presentare proposte è sostenere progetti transnazionali di ricerca e/o innovazione che affrontano le sfide urbane per aiutare le città nella loro transizione verso un’economia e un funzionamento più sostenibili.
Scadenza per le proposte preliminari: 21 novembre 2023, 13:00.
Scadenza per le proposte complete: 30 aprile 2024, 13:00.