Gilead logo

Gilead Sciences s.r.l. – Fellowship Program 2024

Gilead Sciences S.r.l. desidera mettere a disposizione di istituzioni pubbliche e private operanti nei campi della ricerca scientifica o nella cura della salute risorse economiche per l’ideazione e la realizzazione di progetti di natura scientifica o socio sanitaria, finalizzati a migliorare gli esiti della malattia e la qualità di vita dei pazienti o a favorire il raggiungimento degli obiettivi di salute pubblica.

Gilead bandisce pertanto un concorso  per l’ideazione e la realizzazione di tali progetti che saranno suddivisi per area d’interesse (infezione da HIV, epatopatie virali croniche, infezioni fungine invasive, patologie oncologiche, patologie oncoematologiche) e settori tematici come indicati dal bando.

È istituita per ogni area di interesse una sola classe di premio pari a 30.000 Euro.

Premio speciale Mauro Moroni

Un premio di 5.000 euro è previsto per il miglior progetto valutato in base alla valenza sociale e all’individuazione e descrizione delle modalità di gestione delle possibili criticità etiche.

Premio speciale Coinvolgimento attivo del paziente

Un ulteriore Premio di 5.000 euro è previsto per il progetto il cui disegno e la cui conduzione prevedano un pieno e attivo coinvolgimento del paziente. Il miglior progetto verrà selezionato tra quelli risultati vincitori nelle 5 aree di interesse del Bando (patologie oncologiche, oncoematologiche, HIV, infezioni fungine invasive ed epatopatie virali croniche). Il Premio è riservato esclusivamente all’Ente proponente e non al Responsabile Progetto o ai pazienti coinvolti. Il Premio di 5.000 euro si sommerà al premio già conseguito.

La partecipazione al Concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso la compilazione del Modulo di Presentazione del progetto accessibile dal sito web dedicato al concorso, con le modalità precisate nel sito stesso, entro le ore 12:00 del 24 aprile 2024.

I premi saranno erogati sulla base di una Convenzione tra Gilead, l’Ente partecipante e il Responsabile del Progetto.

Il Responsabile di Progetto potrà ricoprire tale ruolo in relazione ad un solo progetto.

Ogni Dipartimento potrà presentare uno e un solo progetto per area d’interesse.

Si invitano quindi i docenti interessati a presentare la proposta in primis al proprio Dipartimento di afferenza.

 

Torna in alto