Logo Fondazione TIM

Fondazione TIM – Bando “Vivere il prossimo”

Il bando è emesso da Fondazione TIM nell’ambito dell’area di intervento Inclusione Sociale.

La Fondazione TIM vuole facilitare e incoraggiare tutti gli enti del Terzo Settore, i centri di ricerca e le università, alla realizzazione di progetti che aiutino le famiglie con persone con disabilità, in particolare minori, nei bisogni di natura sociale, relazionale e occupazionale.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati ma anche centri di ricerca e università per la realizzazione di iniziative che aiutino a superare le barriere fisiche e cognitive contribuendo a creare un ambiente più inclusivo e accessibile a tutti.

Il fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM per il presente bando è pari a 350.000,00 Euro.

In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà uno o più contributi economici per un importo complessivo fino a 350.000 euro.

L’importo o gli importi erogati dovranno corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti. Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.

N.B.: è possibile presentare un’unica proposta per Dipartimento. Si invitano quindi i docenti interessati a contattare in via preliminare il proprio Dipartimento di afferenza.

Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online, entro la data di scadenza, e non oltre le ore 12:00 del 13 maggio 2024 attraverso il portale: www.fondazionetim.it