Nuovo accordo di cooperazione internazionale con l’Universitat Autònoma de Barcelona

E’ entrato in vigore un nuovo accordo di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e l’Universitat Autònoma de Barcelona,  proposto  dai proff. Antonio Visioli e Nicola Pontarollo, afferenti rispettivamente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e al Dipartimento di Economia e Management.
Con la stipula di questo accordo si intende promuovere, in particolare, l’attività di ricerca nel campo del controllo industriale avanzato e dell’automazione, e nel campo dell’economia regionale, urbana ed ambientale con lo scopo di sviluppare nuovi programmi di ricerca e di incoraggiare lo scambio tra professori, ricercatori e studenti post-laurea.