Progetto EIC Communities: invito ad incontrare i beneficiari EIC e ad essere stakeholder di progetto

Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare alle Communities of Practice  nei settori CleanTech, Industria e Salute stabilite nell’ambito del progetto EIC Communities, finanziato da Horizon Europe.

Il progetto EIC Communities è un’azione di sostegno finanziata nell’ambito del programma Horizon Europe, coordinata da APRE — Agenzia per la promozione della ricerca europea (IT) e attuata insieme a EBN (BE), EurA (PT) e ICONS (IT).

L’obiettivo è aumentare la visibilità e l’impatto dei progetti finanziati dall’EIC, stimolando sinergie e l’adozione di soluzioni innovative. Ciò è possibile solo con il coinvolgimento dei principali stakeholders, fondamentali per la loro crescita. A questo proposito, il progetto EIC Communities creerà tre Communities of Practice (CoP) nei settori CleanTech, Industria e Salute. Il suo obiettivo è quello di co-creare diverse attività online e fisiche, materiali e strumenti che incoraggino interazioni multidisciplinari tra i portafogli di progetti dell’EIC e stimolino collaborazioni con le parti interessate esterne al progetto. Queste attività, comprese sessioni di matchmakingworkshop e accademie interattive, costruiranno reti sostenibili intorno alle tre Communities of Practice. L’obiettivo finale è quello di supportare le tecnologie e le innovazioni future, guidandoci verso un futuro più connesso e innovativo, oltre a promuovere comunità allargate, caratterizzate da diversità e inclusione di genere.

È un’opportunità gratuita che segnaliamo, poiché è un incredibile occasione per entrare in contatto con i vincitori dei progetti EIC e di:
  • Essere in prima linea nelle discussioni su tecnologie avanzate e tecnologie innovative
  • Acquisire approfondimenti sulle ricerche e le innovazioni più promettenti nei settori afferenti a  salute, tecnologia pulita e industria (incluso spazio e digitale) e connettersi con gli innovatori
  • Entrare a far parte della piattaforma DEEPSYNC, garantendosi visibilità attraverso la banca dati online, che sarà disponibile entro la fine di aprile 2024
  • Partecipare ad attività di networking e impegnarsi in discussioni su argomenti di interesse
  • Incontrare esperti provenienti da diverse discipline, che spaziano dal mondo accademico a quello dell’industria. 

Vi invitiamo ad esprimere il vostro interesse ad aderire al progetto e alle sue communities of practice completando questo breve sondaggio.

 

Torna in alto