Parlamento europeo

Bando per esperti valutatori per lo Strumento I3

L’Agenzia esecutiva europea per l’innovazione e le PMI (EISMEA) è alla ricerca di esperti indipendenti da coinvolgere nella valutazione delle proposte presentate per il finanziamento nell’ambito dello strumento Interregional Innovation Investments (I3).

In particolare si intende individuare esperti in materia di politica regionale e di coesione con esperienza nella progettazione, valutazione, implementazione e finanziamento di innovazioni nei settori della transizione verde, dell’economia digitale e della manifattura intelligente

L’invito è quello di registrarsi come esperti nel Portal Expert Database o aggiornare il proprio profilo se già presente e inviare una mail all’indirizzo EISMEA-I3-Instrument-Experts@ec.europa.eu con il proprio numero di registrazione entro il 31 luglio 2024.

L’obiettivo generale dello strumento I3 è promuovere l’innovazione, la diffusione dell’innovazione e il rafforzamento delle catene del valore attraverso la cooperazione basata su priorità condivise e capacità complementari in Europa.

EISMEA è alla ricerca di esperti con un alto livello di competenza ed esperienza professionale sugli obiettivi I3, sulla politica di coesione dell’UE e con specifica expertise in:

  • Buona conoscenza della politica di coesione dell’UE, delle piattaforme di specializzazione intelligente, dell’ecosistema europeo dell’innovazione, dell’ecosistema regionale dell’innovazione e delle strategie regionali di specializzazione intelligente.
  • Esperienza nella gestione dei processi di innovazione e nella gestione dei progetti. 
  • Esperienza nella progettazione, valutazione, implementazione e finanziamento di innovazioni nei settori della transizione verde, dell’economia digitale e della produzione intelligente.
  • Supporto finanziario e consulenziale per investimenti in progetti di innovazione interregionale. 
  • Esperienza nella costruzione di catene del valore interregionali tra gli stakeholder della quadrupla elica e nella facilitazione della cooperazione interregionale nei settori della Smart Specialisation regionale.
  • Preparazione e valutazione di progetti di investimento innovativi, strategie di investimento e piani aziendali.
Torna in alto