E’ entrato in vigore il Memorandum of Understanding con la Sustainable Development Solutions Network Association Inc. (“SDSNA”), proposto dalla prof.ssa Michele Pezzagno, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica e referente del Centro di Ricerca e documentazione di Ateneo per L’Agenda dello Sviluppo Sostenibile 2030 – CRA 2030.
SDSNA è una rete globale che comprende Università, centri di ricerca e altre istituzioni della conoscenza, che opera dal 2012 sotto gli auspici del Segretario Generale delle Nazioni Unite per mobilitare le competenze scientifiche e tecnologiche in tutto il mondo al fine di promuovere soluzioni pratiche per lo sviluppo sostenibile, compresa l’implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e dell’Accordo sul Clima di Parigi, attraverso l’educazione, la ricerca, l’analisi delle politiche e la cooperazione globale.
Attraverso la sottoscrizione del Memorandum of Understanding l’Università degli Studi di Brescia e il Politecnico di Torino diventeranno le nuove hosting institution di SDSN Italia.