Ager – Agroalimentare e Ricerca si avvale della collaborazione di diverse Fondazioni organizzate in Ats, con Fondazione Cariplo nel ruolo del capofila.
Attraverso questo bando , Ager intende sostenere progetti scientifici finalizzati al conseguimento di risultati che siano in grado di incidere a breve termine sullo sviluppo e sul consolidamento di filiere proteiche nazionali.
Saranno presi in esame progetti presentati da enti, esclusivamente organizzati in partenariati, che svolgano direttamente attività di ricerca scientifica negli ambiti identificati dal bando.
Saranno prese in considerazione proposte presentate da partenariati composti da minimo 3 organizzazioni.
Il contributo Ager prevede la copertura del 100% dei costi di progetto; pertanto, il contributo richiesto dovrà coincidere con il costo totale. La richiesta di contributo dovrà essere coerente con il piano sperimentale proposto, con le dimensioni del partenariato, con la durata del progetto e con la disponibilità di budget indicata nel bando.
La richiesta di contributo dovrà essere non inferiore a 400.000 Euro.
Il budget totale a disposizione ammonta a Euro 1.500.000.
Le domande di contributo dovranno essere presentate entro le ore 17 del 13 marzo 2025.
Ai fini della partecipazione al bando, la proposta dovrà essere corredata dei seguenti documenti obbligatori:
– Lettera accompagnatoria;
– Lettera di adesione al partenariato;
– Descrizione dettagliata del progetto, in formato PDF;
– Piano economico, in formato EXCEL.
Fondazione Cariplo organizza un evento informativo online per presentare il bando; l’evento avrà luogo il 13 dicembre 2024, dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Per partecipare, è sufficiente collegarsi al link