L’Università degli Studi di Brescia ha ottenuto nuovi finanziamenti per progetti di ricerca da bandi competitivi i ambito comunitario:
- Progetto di durata biennale finanziato da AFM-TELETHON con Unibs partner dal titolo “Target validation approach to unveil the mechanism of action of C17 in sarcoglycanopathies”, con responsabile scientifico la prof.ssa Alessandra Gianoncelli, afferente al Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale,. Il finanziamento per Unibs per il primo anno è di € 39.200;
- Progetto finanziato dal programma BIODIVERSA+ – Nature-Based Solutions for biodiversity, human well-being and transformative change (BiodivNBS) con Unibs partner dal titolo ” Hybrid NATURE-Based Solutions as BIOdiversity PROMOters and Their Implications for Emerging Contaminants Mitigation” – NATUREBIOPROMO, con responsabile scientifico il prof. Giorgio Bertanza, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica. Il finanziamento assegnato ad Unibs è pari a € 199.675,00.