EFSA ha organizzato un corso di formazione on-line intitolato “The risk-benefit assessment framework”, che si articolerà in lezioni, attività di gruppo, esercitazioni pratiche e un webinar conclusivo con i tutor.
Finalità del corso:
-
Comprendere e applicare la valutazione dei rischi/benefici nelle politiche di salute pubblica e di sicurezza alimentare.
-
Individuare gli elementi fondamentali e le discipline di base della valutazione dei rischi/benefici degli alimenti.
-
Valutare i metodi, le incertezze e la comunicazione dei risultati relativi ai rischi/benefici nella sicurezza alimentare.
Partecipanti: il corso è aperto unicamente ai membri delle organizzazioni competenti ex art. 36, ai membri del Comitato scientifico e dei gruppi di esperti, dei gruppi di lavoro e dei network dell’EFSA e ai membri di altre agenzie e istituzioni europee.
Date di svolgimento: 17 marzo – 30 aprile 2025
Le registrazioni al corso di formazione sono aperte, a questo link, fino al 6 marzo 2025.
La partecipazione al corso è gratuita. Nel caso il numero di iscritti ammissibili dovesse superare il numero di posti disponibili, le iscrizioni saranno accettate in ordine cronologico di ricezione. Dopo la scadenza della registrazione, tutti i partecipanti saranno informati dall’EFSA e i partecipanti selezionati riceveranno i dati di accesso alla piattaforma di eLearning.


