Logo Telethon

Fondazione Telethon – Iniziativa Spring Seed Grant con le Associazioni di Pazienti

L’iniziativa di finanziamento Spring Seed Grant, in collaborazione con le Associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di finanziare con 4 bandi progetti di ricerca della durata di 12 mesi con un budget massimo di 50.000 €.

Spring Seed Grant ha lo scopo di far avanzare la conoscenza sulle patologie genetiche rare oggetto dei bandi, migliorare la comprensione dei meccanismi patologici e individuare nuovi possibili approcci terapeutici.

La partecipazione all’iniziativa Spring Seed Grant è aperta a tutti i ricercatori che lavorano in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit all’interno e fuori dagli Istituti Telethon.

Ciascun ricercatore può partecipare ad uno solo dei 4 bandi dell’iniziativa Spring Seed Grant, come Lead Applicant.

Per l’apertura dei bandi sono stati finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e le Associazioni di pazienti:

Entro il 15 Aprile 2025 i ricercatori dovranno:

  • accedere o registrarsi sul portale Fondazione Telethon Grant Management System al seguente link
  • inserire il titolo del progetto
  • compilare la sezione Type of Research e indicare il nome ed il codice della malattia, il research type ed il research step.

L’inserimento di questi dati entro la data indicata è consigliato, ma non obbligatorio. Il loro mancato inserimento entro il 15 Aprile 2025 non preclude la possibilità di sottomettere un progetto entro la data di chiusura del bando.

  • 6 Maggio 2025 alle ore 13:00: chiusura bandi – scadenza per la sottomissione dei progetti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Ricerca oppure scrivere a: telethonscience@telethon.it

Torna in alto