Visiting Professor – prof. Stephen Matthey

Stephen Matthey, Assoc. Professor, Senior Principal Researcher & Senior Clinical Psychologist, presso la University Of Sydney, South Western Sydney Local Health District, è considerato uno tra i maggiori esperti nel campo dello screening e assessment del disagio psichico perinatale. Ha sviluppato e validato strumenti per la valutazione del disagio materno e paterno nel periodo perinatale, è esperto in metodologia della ricerca.  Il professore terrà  un corso dal titolo “Perinatal mental health: epidemiology, risk factors and measurement tools. in the field of prevention”, sul tema della prevenzione del disagio psicologico materno e paterno nel periodo della gravidanza e del post partum. Il Corso propone tre incontri di approfondimento su epidemiologia, fattori di rischio, modelli per la prevenzione del disagio psicologico perinatale, strumenti e metodologia della ricerca, aspetti basilari nella formazione del Medico e degli Operatori Sanitari.

L’iniziativa è proposta per gli studenti dell’anno: 1°, 2°, 3°, 4°, 5°, 6°.

Date: mercoledì 8, 15, 29 maggio