Fondazione Cariplo

Bando Fondazione Cariplo Ricerca Sociale – Scienza tecnologia e società

Si tratta di un bando dell’Area Ricerca Scientifica.

Il Bando prenderà in considerazione i progetti volti a studiare le relazioni fra scienza, tecnologia e società includendo, fra le altre, riflessioni di natura etica, sociale, politica ed economica.

L’organizzazione capofila deve avere sede operativa per il progetto nell’area di riferimento della Fondazione Cariplo (Lombardia e province di Novara e Verbania). Tale requisito non riguarda gli eventuali partner.

Per essere ammessi alla valutazione i progetti dovranno coinvolgere, formare e valorizzare giovani ricercatori.

Inoltre, i responsabili di tutte le unità coinvolte dovranno:

  • presentare una sola proposta progettuale sui bandi dell’Area Ricerca della Fondazione in veste di responsabili di unità;
  • non risultare responsabili di unità in progetti già finanziati nell’ambito di precedenti bandi dell’Area Ricerca della Fondazione (esclusi bandi in partenariato con altre agenzie di finanziamento) e ancora in corso.

Il budget a disposizione del Bando ammonta a Euro 1.500.000,00.

Il contributo di Fondazione Cariplo garantirà la copertura del 100% dei costi di progetto. La richiesta di contributo dovrà essere non inferiore a 100.000,00 Euro e non superiore a 200.000,00 Euro.

Le domande di contributo dovranno essere presentate sulla piattaforma informatica del sito della Fondazione entro le ore 17:00 del 4 luglio 2019.

Torna in alto