EIC Roadshow – Milano, 28 giugno 2019

Sono aperte le registrazioni all’ EIC Roadshow organizzato da APRE per conto della Commissione europea e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR per promuovere la fase avanzata del Pilota European Innovation Council.

La giornata si terrà il prossimo 28 giugno a Milano e rappresenta l’occasione per saperne di più sulle novità proposte dalla Commissione europea per le prossime scadenze 2019-2020.

Ricordiamo che all’interno del relativo Work Programme EIC Enhanced Pilot troviamo una serie di strumenti già esistenti e alcune novità che anticiperanno la programmazione Horizon Europe 2021-2027. Nello specifico il Pathfinder (FET Open e FET Proactive) andrà a supporto di ambiziosi progetti di ricerca collaborativa focalizzati su tecnologie emergenti.

L’Accelerator (SME Instrument) invece, sarà dedicato ad aziende e start up a vocazione fortemente innovativa, con l’obiettivo di accelerare i loro processi di crescita sui mercati europei e globali (scaling up).

Il programma della giornata prevede la presentazione dell’Enhanced Pilot EIC al mattino, comprendendo una sessione di dialogo in merito alla prossima programmazione 2021-2027 (Horizon Europe) tra  Commissione europea e stakeholder nazionali, mentre i dettagli operativi delle call 2019-2020 saranno presentate nella sessione del pomeriggio.

Torna in alto