Logo INAIL

INAIL Bando BRiC 2019

INAIL intende promuovere progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca interdipartimentale e a carattere multidisciplinare.

Per l’attivazione del sistema di collaborazioni di cui al Bando BRiC 2019 è previsto un finanziamento massimo per il primo anno di attività di ricerca pari ad € 10.000.000,00.

I Destinatari Istituzionali a cui affidare le suddette collaborazioni sono:

1. Enti di ricerca pubblici;
  2. Università e relativi Dipartimenti universitari;
  3. Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

E’ possibile attivare partenariati.

Ai fini dell’attivazione delle collaborazioni in questione, ogni proposta progettuale dovrà avere ad oggetto una delle tematiche di ricerca indicate nella Tabella A allegata al Bando. Per ciascuna delle suddette tematiche è indicato il Dipartimento di ricerca INAIL di riferimento (DiMEILA o DIT), il numero identificativo (ID) e l’importo massimo di finanziamento annuo erogabile.

Il Destinatario Istituzionale proponente dovrà prevedere nella proposta progettuale un cofinanziamento pari almeno al 40% del costo complessivo del progetto.

Le spese generali non potranno incidere in misura superiore al 10% del finanziamento richiesto.

Ciascun Dipartimento potrà presentare come Destinatario Istituzionale un massimo di tre proposte progettuali; ogni proposta dovrà riguardare solo una delle 62 proposte elencate nella tabella A.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate a firma del Rappresentante Legale, o di un suo delegato, e dovranno essere inviate, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo e-mail bandobric@postacert.inail.it entro e non oltre le ore 24 del 30 settembre 2019.

Per chiarimenti sul Bando è possibile contattare il Servizio Ricerca; è inoltre disponibile fino al 25 settembre il seguente indirizzo e-mail: helpbric@inail.it