Impresa Sociale con i Bambini

Impresa Sociale Con I Bambini – Bando “Ricucire i Sogni”

Con il bando “RICUCIRE I SOGNI – Iniziativa a favore di minori vittime di maltrattamento”, l’impresa sociale CON I BAMBINI invita tutti gli Enti di Terzo settore a presentare progetti “esemplari” per la protezione e la cura dei minori vittime di maltrattamento e per prevenire e contrastare ogni forma di violenza verso bambini e adolescenti.

In funzione della qualità dei progetti presentati, è messo a disposizione di quelli selezionati un ammontare complessivo di 15 milioni di Euro.

Il Bando richiede la presentazione dei progetti da parte di partnership composte da almeno 3 soggetti, nessuno dei quali (compreso il soggetto responsabile) può gestire più del 50% del contributo richiesto. Il soggetto responsabile deve essere un Ente di Terzo Settore, mentre le Università possono partecipare come partner.

Le proposte presentate dovranno mirare a:

  1. potenziare i servizi di protezione e cura dei minori già esistenti;

o, alternativamente,

  1. realizzare ex novo servizi di protezione e cura.

Nel caso di progetti regionali, l’intervento avrà luogo in una sola Regione; nel caso di progetti nazionali, gli interventi devono interessare almeno una Regione localizzata in ciascuna delle 3 aree geografiche previste dal Bando (Nord, Centro, Sud e isole).

Sia le richieste di contributo ammissibili che le quote di cofinanziamento previste variano a seconda della tipologia di progetto.

I progetti dovranno essere presentati esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org, entro, e non oltre, le ore 13:00 del 15 novembre 2019.

Per chiarimenti in merito al Bando, è possibile contattare il Servizio Ricerca; in alternativa, si può scrivere a: iniziative@conibambini.org, oppure telefonare al numero 06/40410100.

Torna in alto