Premiati i due progetti presentati dall’Ateneo per il Bando Regionale Call “Hub Ricerca e Innovazione”

Il Bando Call “Hub Ricerca e Innovazione” di Regione Lombardia finanzia i due progetti presentati dall’Università degli Studi di Brescia: Infrastrutture e servizi per la Mobilità Sostenibile e Resiliente – MoSoRe (UniBs capofila, referente scientifico: prof. Giovanni Plizzari, DICATAM) e BIOMetAno per una Società Sostenibile: sviluppo di un Laboratorio Italiano di Circular Economy dal biometano – BIOMASS HUB (UniBs partner, referente scientifico per Unibs: prof.ssa Marialuisa Volta, DIMI).

I due progetti di ricerca ricevono un contributo totale di circa 1.400.000,00 Euro.

Alle attività dei due progetti parteciperanno i team dei laboratori dipartimentali e interdipartimentali AGRO-FOOD LAB, Big & Open Data Innovation Laboratory, B+LabNet: laboratorio per l’Ambiente, la Salute e la Sostenibilità, eLUX – Energy Laboratory as University eXpo, Laboratorio di Prototipazione Avanzata, Pisa, CHEM4TECH, PiMiAA, Sensor Laboratory, Laboratorio di macchine a fluido e sistemi per l’energia.