Logo Regione Lombardia

COVID19 – Avviso pubblico di Regione Lombardia per soggetti interessati a cofinanziare azioni contro il virus

Nel contesto dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2 che ha colpito nelle ultime settimane il Paese, Regione Lombardia intende affiancare alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria una misura a sostegno dello sviluppo di collaborazioni per l’identificazione di terapie e sistemi di diagnostica e analisi per combattere le infezioni da SARSCoV-2 e altre emergenze virali che potrebbero colpire nel futuro.

Tali soluzioni innovative possono essere proposte dagli attori del settore pubblico e privato per accelerare lo sviluppo di soluzioni utili a contrastare ed affrontare le epidemie attuali e future.

Regione Lombardia metterà a disposizione della misura, che verrà approvata indicativamente il 30/03/2020, 4 milioni di euro.

Si richiede ai soggetti interessati di cofinanziare con risorse proprie le suddette iniziative, attraverso le sottomisure elencate nell’Avviso.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate all’indirizzo: ricercainnovazione@pec.regione.lombardia.it

fino al 27/03/2020.

La valutazione delle proposte pervenute sarà effettuata da Regione Lombardia allo scopo di accertare la rispondenza delle proposte ai contenuti di cui al presente avviso.

I soggetti interessati devono risponde alla manifestazione indicando la sottomisura che si intende finanziare e le risorse che si intendono mettere a disposizione.

FAQ UNIBS

Torna in alto