Al via la consultazione pubblica avente ad oggetto l’iniziativa europea che sostiene l’utilizzo del sistema satellitare Galileo per le infrastrutture critiche che dipendono dalla navigazione satellitare per la sincronizzazione e la temporizzazione.
Tutti i cittadini e le organizzazioni sono invitati a contribuire a questa consultazione. La Commissione cerca di raccogliere i contributi di un’ampia gamma di stakeholder, tra cui gli operatori economici coinvolti nella progettazione, produzione e utilizzo di dispositivi di sincronizzazione e temporizzazione (nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e della finanza). Sul versante istituzionale e non profit, sono benvenuti i punti di vista delle autorità nazionali e sovranazionali, delle autorità di sorveglianza del mercato, delle organizzazioni europee di standardizzazione; degli organismi di prova e certificazione; del mondo accademico e degli istituti di ricerca, delle ONG ambientali, delle associazioni dei consumatori, dei sindacati, dei consumatori e dei lavoratori.
La consultazione pubblica mira a raccogliere informazioni e ad offrire alle parti interessate l’opportunità di fornire un contributo alla preparazione di questa iniziativa.
Per partecipare alla consultazione è necessario compilare il questionario indicato nel sito ufficiale entro il 15 giugno 2020.
FONTE (First)