Galileo: aperta una consultazione pubblica per l’utilizzo in infrastrutture critiche (settore delle telecomunicazioni, dell’energia e della finanza)

Al via la consultazione pubblica avente ad oggetto l’iniziativa europea che sostiene l’utilizzo del sistema satellitare Galileo per le infrastrutture critiche che dipendono dalla navigazione satellitare per la sincronizzazione e la temporizzazione.

Tutti i cittadini e le organizzazioni sono invitati a contribuire a questa consultazione. La Commissione cerca di raccogliere i contributi di un’ampia gamma di stakeholder, tra cui gli operatori economici coinvolti nella progettazione, produzione e utilizzo di dispositivi di sincronizzazione e temporizzazione (nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e della finanza). Sul versante istituzionale e non profit, sono benvenuti i punti di vista delle autorità nazionali e sovranazionali, delle autorità di sorveglianza del mercato, delle organizzazioni europee di standardizzazione; degli organismi di prova e certificazione; del mondo accademico e degli istituti di ricerca, delle ONG ambientali, delle associazioni dei consumatori, dei sindacati, dei consumatori e dei lavoratori.

La consultazione pubblica mira a raccogliere informazioni e ad offrire alle parti interessate l’opportunità di fornire un contributo alla preparazione di questa iniziativa.

Per partecipare alla consultazione è necessario compilare il questionario indicato nel sito ufficiale entro il 15 giugno 2020.

FONTE (First)

Torna in alto