Bando SC1-PHE-CORONAVIRUS-2020-2: disponibili registrazione e diapositive dell’INFO-Day

Sono disponibili a questo link la registrazione e le diapositive dell’info day di presentazione del bando SC1-PHE-CORONAVIRUS-2020-2 organizzato dalla Commissione Europea il 20 maggio scorso. 
 
La call, che include 5 topic, richiama la partecipazione di differenti competenze (cliniche, sociali, tecnologiche) che spaziano dal repurposing of medical supplies, dalla robotica alla telemedicina, advanced materials e biotecnologie, all’intelligenza artificiale, alla computer simulation modelling ed oltre.
 
Le attività richieste si focalizzano sia su azioni “close to market” ( topic 2A e 2B), sia su azioni che hanno una connotazione più sociale e clinica dedicate alla messa in rete e allo studio di coorti di pazienti e all’impatto sociale dell’epidemia (topic 2C, 2D e 2E).
 
Per l’interpretazione del testo della call raccomandiamo un’attenta lettura dei topics pubblicati sul Funding and Tender Portal. (link di seguito nel testo).
La durata dei progetti, che viene suggerita topic per topic, è come da obiettivi del bando orientata al raggiungimento di risultati nel minor tempo possibile.
 
E’ richiesta la creazione di progetti collaborativi e internazionali.
Le regole del bando seguono quelle generali di Horizon 20020 per la partecipazione dei paesi terzi (Annex A).
 
 
I topics:
 
Types of action: Innovation action
Budget a disposizione: 23.000.000
 
Types of action: Innovation action
Budget a disposizione: 56.000.000
 
Types of action: Research and Innovation action
Budget a disposizione: 20.000.000
 
Types of action: Research and Innovation action
Budget a disposizione: 20.000.000
 
Types of action: Coordination and support action
Budget a disposizione: 3.000.000
Torna in alto