spesa

“Il decalogo per sentirsi sicuri quando si fa la spesa”

Il decalogo nasce dalla collaborazione tra Franca Braga, responsabile Alimentazione e salute di Altroconsumo, Francesco Donato, professore ordinario di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica all’Università Il decalogo nasce dalla collaborazione tra Franca Braga, responsabile Alimentazione e salute di Altroconsumo, Francesco Donato, professore ordinario di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica all’Università di Brescia e altri esperti  tra cui il virologo Fabrizio Pregliasco, il nutrizionista Marcello Ticca, Massimiliano Dona di Consumatori.it e Manuela Cervilli di Altroconsumo. L’obiettivo del lavoro è quello di indicare dieci norme e consigli utili per andare nel proprio supermercato di riferimento e fare la spesa in sicurezza, senza che essa rappresenti motivo di stress e di ansia durante il lockdown. Cosa fare e cosa non fare per evitare il contagio, come usare carte, bancomat e telefonini, cosa disinfettare e cosa no, come usare i carrellie essa rappresenti motivo di stress e di ansia durante il lockdown. Cosa fare e cosa non fare per evitare il contagio, come usare carte, bancomat e telefonini, cosa disinfettare e cosa no, come usare i carrelli.

Corriere della Sera