APRE è lieta di annunciare la Conferenza annuale dei propri soci, che quest’anno si svolgerà nell’arco di una intera settimana, dal 19 al 23 ottobre 2020 e la cui partecipazione è libera e aperta a tutti.
La Conferenza Annuale APRE 2020 è un’occasione di confronto e apprendimento su politiche, approcci e finanziamenti europei per l’intero ecosistema R&I.
La settimana sarà ricca di iniziative, cinque giorni on line con un programma di confronti, workshop e sessioni informative con alti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, esperti APRE e autorevoli voci dalla rete dei soci APRE e dalla più ampia comunità.
Dalla Commissione europea confermata la presenza di Jean-Eric Paquet Direttore generale DG Ricerca e Innovazione e dei direttori: John Bell, Healthy Planet, Peter Droell, Prosperity, Jean-David Malo, Task Force EIC – European Innovation Council, Maria Cristina Russo, Cooperazione Internazionale, Lucilla Sioli, Intelligenza Artificiale e Industria Digitale (DG Connect).
Consulta il programma, registrati e partecipa
I TEMI DELLA CONFERENZA
Green Deal, Cooperazione internazionale e sovranità tecnologica, Rinascimento digitale, Innovazione, Competitività del sistema industriale europeo, le sfide al centro del nuovo programma quadro ricerca e Innovazione Horizon Europe: questi tra i principali temi in agenda.
PER CHI E’ DISEGNATA LA CONFERENZA
Un appuntamento da non perdere per: ricercatori e università, industria e piccole-medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovatori e organizzazioni della società civile.
La Conferenza prenderà avvio il 19 ottobre, alle ore 15.00 con l’Apertura.
Dal 19 al 23 ottobre, ogni giorno appuntamento on line con gli APREdialogue, gli APREbrief, gli APREmug e gli APREspace in programma.
APREdialogue
Confronti tra esperti nazionali e alti rappresentati delle istituzioni europee e italiane.
APREbrief
Novità in arrivo con Horizon Europe.
APREmug
Commenti su temi e spunti dalla Conferenza con la comunità R&I
APREspace
Workshop riservati alla rete dei soci APRE ai quali arriverà un invito specifico.
Cinque giorni per condividere conoscenza e discutere sul futuro cui stiamo andando incontro: il futuro che vogliamo immaginare e costruire insieme.