Cancer research institute

Cancer Research Institute – Clinic & Laboratory Integration Program

Il Cancer Research Institute (CRI) americano attraverso il “Clinic & Laboratory Integration Program (CLIP)” supporta la ricerca preclinica e traslazionale che può essere applicata direttamente per ottimizzare l’immunoterapia contro il cancro in clinica. Le sovvenzioni CLIP vengono assegnate a scienziati qualificati che esplorano questioni clinicamente rilevanti volte a migliorare l’efficacia delle immunoterapie contro il cancro.

I destinatari del bando sono i ricercatori di qualsiasi nazionalità e la ricerca supportata dal premio può essere condotta presso scuole di medicina e centri di ricerca negli Stati Uniti o all’estero.

La durata della borsa è di 2 anni con un finanziamento di 100.000 USD per ogni anno. Le spese ammissibili sono salario, attrezzature, viaggi e missioni. Non sono previsti overheads.

La scadenza per la presentazione delle candidature è l’ 1 dicembre 2023.