Alle aree già presenti nelle precedenti edizioni, visto l’eccezionale momento storico che stiamo vivendo, Fondazione Roche ha voluto dedicare un finanziamento alla ricerca in ambito psicologico e comportamentale legata all’impatto emotivo causato dalla pandemia da COVID-19. I finanziamenti, del valore di 50.000 euro ciascuno, saranno orientati a sostenere i progetti nelle seguenti aree:
< Oncologia >
< Ematologia Oncologica >
< Malattie respiratorie>
< Reumatologia >
< Neuroscienze >
< Coagulopatie Ereditarie >
< Ricerca sull’impatto psicologico e comportamentale causato dalla pandemia da COVID-19 >
< Relazione Medico-Paziente >
Ogni progetto può essere riferito ad una sola area e avere una durata massima di 12 mesi.
Ogni PI può presentare un solo progetto, mentre non vi sono limiti di presentazione per gli Enti.
Anche per la V edizione, Fondazione Roche ha confermato il proprio impegno nel finanziamento della ricerca indipendente mettendo a disposizione 400.000 euro a favore di 8 progetti di ricerca lasciando l’esclusiva titolarità di ogni invenzione o diritto generato nell’ambito del progetto di ricerca agli enti partecipanti, a conferma dello spirito di indipendenza dell’iniziativa.
Il bando Call-For-Applications-RxR-2020 è rivolto ad Enti pubblici e privati italiani operanti nel settore scientifico/sanitario ed ispirati dal coraggio di intraprendere percorsi innovativi nella medicina di precisione.
E’ possibile presentare candidature fino al 1° febbraio 2021, nella sezione INVIA LA CANDIDATURA del sito www.rocheperlaricerca.it, esclusivamente in lingua inglese.