Adesione CEPI

Covid-19: l’italia aderisce al CEPI – la coalizione internazionale per le innovazioni in materia di preparazione alla lotta contro le epidemie

L’Italia ha formalmente aderito al CEPI, la Coalizione internazionale per le innovazioni in materia di preparazione alla lotta contro le epidemie. L’organizzazione internazionale e’ basata a Oslo (Norvegia).

L’Italia ha contribuito con 5 milioni di euro – la prima parte di un impegno complessivo di 10 milioni di euro – per investimenti a sostegno del CEPI e dello sviluppo di candidati al vaccino COVID-19.

L’impegno dell’Italia a fornire finanziamenti al CEPI è stato annunciato per la prima volta dal Primo Ministro Giuseppe Conte, alla Conferenza di Impegno di Risposta Globale Coronavirus del maggio 2020, nell’ambito dell’impegno dell’Italia nella risposta globale alla pandemia di COVID-19. 

L’Italia è co-fondatrice e membro del Consiglio di facilitazione dell’acceleratore di accesso agli strumenti COVID-19 (ACT).

Leggi l’intero articolo: https://innovitalia.esteri.it/notizia/covid-litalia-aderisce-al-cepi–la-coalizione-internazionale-per-le-innovazioni-in-materia-di-preparazione-alla-lotta-contro-le-epidemie

Torna in alto