UNIBS

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

• La Commissione Europea ha finanziato il progetto di ricerca triennale dal titolo: Bringing AI Planning to the European AI On-Demand Platform” – AIPlan4EU presentato dalla Fondazione Bruno Kessler, ente coordinatore, nell’ambito del programma Horizon 2020, al quale l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico il Prof. Alfonso Emilio Gerevini, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione.

Il finanziamento totale assegnato all’Università di Brescia è pari ad € 210.312,50.

• L’NIH ha finanziato il progetto di ricerca quinquennale dal titolo: “Clinical Outcome in Aicardi Goutiéres Syndrome” presentato dal Children Hospiatl of Philadelphia, ente coordinatore, al quale l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico la Prof.ssa Elisa Fazzi, afferente al Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali.

Il finanziamento totale assegnato all’Università di Brescia è pari ad € 141.400,52.

• La Macau University (Cina) ha finanziato il progetto di ricerca dal titolo: “Synthesis of novel 1,2,3-triazole based antimalarial derivatives for their potential activity against Novel Coronavirus Pneumonia (NCP, Covid-19)” presentato dalla School of Pharmacy, Macau University of Science and Technology, ente coordinatore, al quale l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico la Prof.ssa Alessandra Gianoncelli, afferente al Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale.