La Commissione europea cerca esperti per il nuovo Industrial Forum

La Commissione europea è alla ricerca di esperti per il nuovo “Industrial Forum”, che assisterà la Commissione nel seguire l’attuazione della strategia industriale annunciata nel marzo 2020.

Il Forum industriale è un meccanismo nuovo, inclusivo e aperto per la co-progettazione di soluzioni con gli stakeholder. Sosterrà la Commissione nella sua analisi sistematica degli ecosistemi industriali e nella valutazione dei rischi e delle esigenze dell’industria nell’intraprendere la transizione digitale e verde. Riunirà i punti di vista delle parti interessate dell’industria, delle autorità pubbliche, delle organizzazioni della società civile e degli investitori.

L’invito a candidarsi come membri è aperto alle associazioni industriali, alle organizzazioni della società civile, ai sindacati, alle organizzazioni della ricerca e della tecnologia, alle organizzazioni di cluster e alle organizzazioni che operano nel settore finanziario.

Al forum parteciperanno anche membri della Banca europea per gli investimenti e della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo. Il Comitato delle regioni e il Comitato economico e sociale saranno invitati in qualità di osservatori.

Il Forum Industriale si riunirà almeno due volte l’anno e dovrebbe tenere la sua prima riunione nel gennaio 2021.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 4 gennaio 2021.

FONTE (First)

Torna in alto