Il bando è emesso da Fondazione TIM nell’ambito dell’area di intervento “Inclusione Sociale”.
L’obiettivo è quello di individuare un modello replicabile di recupero delle eccedenze, raccolta e distribuzione del cibo ai poveri. Sarà considerato un valore aggiunto dei progetti presentati, la loro replicabilità.
In particolare, Fondazione TIM indice un bando finalizzato a sostenere progetti tecnologicamente Innovativi.
Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi nel contesto attuale ha difficoltà a sostenere un pasto quotidiano, in diverse realtà territoriali.
Fondazione TIM accetterà proposte provenienti da un solo soggetto o da team composti da un soggetto proponente e un partner.
L’Ateneo potrà presentare al massimo una richiesta di contributo, sia in qualità di ente capofila sia come ente partner.
Si chiede quindi cortesemente a quanti volessero partecipare di inviare entro il 5 marzo una Manifestazione di interesse a:
ricerca-nazionale@unibs.it
Il fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM per il presente bando è pari a 350.000,00 €. In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà un contributo economico per un importo complessivo fino a 350.000,00 euro.
L’importo erogato dovrà corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti.
Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per il progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.
Le proposte devono essere presentate entro le ore 13:00 del 19 marzo 2021 attraverso il portale: www.fondazionetim.it