Logo Fondazione TIM

Fondazione TIM – Bando “Insegnami ad insegnare”

Il bando è emesso da Fondazione TIM nell’ambito dell’area di intervento “Istruzione e Ricerca”.

Ѐ rivolto a Progetti sperimentali ed innovativi (tutorial, webinar, video lezioni) per la formazione all’educazione a distanza destinati a docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Ẻ importante porre l’accento sull’aspetto relazionale e su come le tecnologie possono aiutare a migliorare l’apprendimento ed a sviluppare determinate attitudini.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà ad organizzare la propria attività didattica a distanza, non solo e non tanto da un punto di vista prettamente tecnologico.

Fondazione TIM accetterà proposte provenienti da un solo soggetto o da team composti da un soggetto proponente e un partner.

Ogni Dipartimento potrà presentare al massimo una richiesta di contributo, sia in qualità di ente capofila sia come ente partner.

Si invitano quindi i docenti interessati a contattare tempestivamente il proprio Dipartimento.

Il fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM per il presente bando è pari a 150.000,00 €. In caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà due contributi economici di 75.000,00 euro ciascuno per un importo complessivo di 150.000,00 euro.

Gli importi erogati dovranno corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti. Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.

Le proposte devono essere presentate entro le ore 13:00 del 20 marzo 2021 attraverso il portale: www.fondazionetim.it

Torna in alto