INMP logo

INMP – Avviso pubblico per la valutazione di buone pratiche di sanità pubblica orientate all’equità

Il Repertorio degli interventi di Sanità Pubblica orientati all’Equità nella Salute (ReSPES) è un catalogo liberamente interrogabile online, finalizzato alla valorizzazione e alla condivisione, con gli stakeholder di settore, di interventi di sanità pubblica orientati all’equità, che siano stati valutati sotto il profilo dell’efficacia, della sostenibilità e della trasferibilità.

Il bando intende far emergere e selezionare, nell’ambito degli interventi di prevenzione e promozione della salute, quelli che presentino un significativo impatto positivo in termini di riduzione delle diseguaglianze di salute. Sono in tal senso rilevanti sia interventi di sanità pubblica progettati con questa prevalente finalità, come ad esempio quelli diretti a popolazioni target connotate da particolari fragilità e/o esposte a particolari determinanti di salute allo scopo di raggiungerle mediante soluzioni specifiche, sia interventi che, pur non essendo disegnati specificamente secondo obiettivi di equità, agiscano direttamente o indirettamente sui determinanti sociali di salute o li tengano in adeguata considerazione, perseguendo la riduzione o il superamento delle barriere sanitarie e socio-sanitarie.

L’invio delle candidature è consentito solamente tramite compilazione della scheda-intervento online, nell’area riservata.  Per accedere è necessario effettuare la registrazione.

Dopo l’invio della candidatura, i soggetti proponenti potrebbero essere contattati dal nostro team di progetto per acquisire informazioni aggiuntive o eventuali chiarimenti circa la compilazione della scheda-intervento.

Scadenza: 30 aprile 2021

Maggiori informazioni: Bando

 

Torna in alto