Bando Regionale Alto Lago di Como e Valli Lario

 

Il Bando si rivolge a PMI delle filiere produttive della meccanica, meccatronica ed energia localizzate nell’Area dell’Alto Lago di Como e Valli del Lario, in partenariato con organismi di ricerca e diffusione della conoscenza pubblici e privati. Possono partecipare anche Grandi Imprese.

Il ruolo di capofila deve essere svolto da un’impresa con sede operativa attiva al momento della presentazione della domanda in uno dei comuni dell’Area Interna Alto Lago di Como e Valli del Lario.

Ciascun Organismo di Ricerca può far parte di massimo due partenariati.

Gli Organismi di ricerca, al momento della domanda di partecipazione alla Call, devono:

a) una sede operativa attiva in Lombardia;

b) sostenere, singolarmente e non cumulativamente, almeno il 10% delle spese totali ammissibili del

progetto di R&S.

Il Partenariato deve essere formalizzato mediante specifico Accordo di Partenariato, che deve essere caricato nella piattaforma Bandi online in sede di presentazione della domanda.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a € 1.500.000,00.

L’agevolazione si configura come Contributo a fondo perduto.

I progetti presentati devono prevedere investimenti complessivi (spese ammesse) pari ad almeno 2,5 milioni di euro.

Al progetto di R&S selezionato (primo progetto in graduatoria), può essere concesso complessivamente un contributo massimo pari ad Euro 1.500.000,00.

L’intensità di aiuto per gli Organismi di Ricerca è pari al 40%, sia per gli investimenti in Ricerca Industriale che per gli investimenti in Sviluppo sperimentale.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente in via telematica sulla piattaforma informativa “Bandi Online” (accessibile da www.bandi.servizirl.it) a partire dalle ore 15.00 del 10 aprile 2019 ed entro le ore 15.00 del 15 maggio 2019.

 Il testo del Bando è reperibile al seguente link: 

http://www.fesr.regione.lombardia.it/wps/portal/PROUE/FESR/Bandi/DettaglioBando/Agevolazioni/call-aree-interne-dgr-1102-2018

Per avere ulteriori chiarimenti sul contenuto del Bando e sugli adempimenti connessi è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure scrivere a: areeinternelombardia@regione.lombardia.it

 

Torna in alto