Ministero Salute logo

Ministero della Salute – Bando Sperimentazione e valutazione di una strategia informativa e comunicativa di prevenzione HIV rivolta ai giovani realizzata mediante social media

Con questo Bando il Ministero intende individuare enti pubblici interessati al comune svolgimento delle rispettive competenze nel settore della lotta all’AIDS tramite la conclusione di un accordo di collaborazione su uno specifico progetto.

A tal fine, viene messo a disposizione un budget di Euro 115.911,00 da erogare in relazione al tema “Sperimentazione e valutazione di una strategia informativa e comunicativa di prevenzione HIV rivolta ai giovani realizzata mediante social media”.

Il Bando è rivolto ad Enti del S.S.N. o università pubbliche, oppure istituti pubblici di ricerca, di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, attività di ricerca e studio nella lotta contro l’HIV/AIDS. A tal fine, ogni soggetto proponente dovrà allegare, alla propria proposta progettuale, un ulteriore documento attestante le attività di studio e di ricerca già svolte nel campo della lotta all’HIV/AIDS.

Le proposte progettuali, della durata massima di mesi 24, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente il format di progettazione allegato al Bando.

I progetti devono avere sviluppo nazionale, assicurando lo svolgimento di attività riferite ai territori di almeno cinque regioni, con garanzia di rappresentanza geografica del nord, del centro e del sud-isole.

Dovranno essere coinvolte tre o più associazioni con specifica competenza nel campo della lotta all’AIDS, radicate nel territorio, ma di cui almeno tre con presenza nazionale.

Le proposte progettuali dovranno pervenire entro le ore 24 del giorno 7 settembre 2021 esclusivamente all’indirizzo pec: dgprev@postacert.sanita.it

e per conoscenza ad entrambi gli indirizzi mail: a.caraglia@sanita.it

                                                                                                         p.rosi@sanita.it

Entro il termine di 30 giorni dalla data di conclusione del processo di valutazione, verrà sottoscritto un accordo di collaborazione tra il Ministero della Salute – Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e l’Ente proponente la proposta progettuale che avrà ricevuto il punteggio più alto.

Torna in alto