Fondazione Regionale Ricerca Biomedica

Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica – MSCA Bando Seal of excellence Seconda Edizione

Il bando “Seal of Excellence” è volto a finanziare progetti di ricerca presentati in risposta al programma europeo Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Individual Fellowships che, a conclusione del processo di valutazione, sia risultato ammissibile a finanziamento ma non finanziato per carenza di risorse.

Il “Seal of Excellence” è un certificato di qualità assegnato dalla Commissione Europea a partire dal 2016 ai progetti giudicati meritevoli di finanziamento ma che non sono stati finanziati a causa di limiti di budget.

ll Bando finanzierà progetti di ricerca biomedica realizzati da Fellow che desiderino implementare il proprio progetto nell’area “Life Sciences” in una Host Institution con sede in Lombardia.

La dotazione finanziaria del Bando è pari a € 1.500.000,00.

L’agevolazione si configura come non aiuto e costituisce un contributo a fondo perduto che copre il 100% delle spese di ricerca fondamentale.

I progetti potranno avere al massimo una durata di 24 mesi.

La presentazione della domanda deve avvenire entro le ore 17:00 del 29 ottobre 2021 tramite la piattaforma regionale “Bandi online” raggiungibile all’indirizzo web: www.bandi.regione.lombardia.it

Torna in alto