Logo Telethon

Prossima pubblicazione bando congiunto Fondazione Telethon – Centro Cardiologico Monzino

Fondazione Telethon (FT) e Centro Cardiologico Monzino (CCM) hanno progettato un’iniziativa congiunta volta a stimolare progetti innovativi nel campo delle malattie genetiche cardiovascolari.

La ricerca sarà condotta presso il CCM per un periodo di 3 anni.

L’obiettivo di questa call è finanziare un progetto di ricerca traslazionale in ambito delle malattie genetiche cardiovascolari, e con un focus specifico sulle terapie avanzate. Saranno prioritizzati i progetti con l’obiettivo di validare una Proof of Concept (PoC) per un approccio traslazionale di terapia genica.

Il Bando è rivolto a candidati italiani e stranieri che abbiano completato almeno un tirocinio post-dottorato e che siano pronti per una posizione di ricerca indipendente.  Saranno accettati candidati con un titolo di dottorato (PhD, MD, o equivalente) conseguito almeno da 3 anni e con meno di 40 anni di età al momento della chiusura del bando.

Il candidato condurrà il ​​proprio progetto in autonomia, all’interno dei Programmi e delle Unità di Ricerca CCM sotto la mentorship del Direttore Scientifico.

Può essere richiesto un budget fino a 350.000 euro per 3 anni, incluso uno stipendio fino a 150.000 euro per 3 anni in base alla specifica esperienza post-dottorato. Non è consentito richiedere salario per personale di supporto.

Il testo del bando e le linee guida saranno disponibili sul sito web di Fondazione Telethon entro la fine di novembre 2021. I moduli per la compilazione online saranno disponibili sul portale Telethon (http://projects.telethon.it) entro la metà di dicembre 2021.

Scadenza per la presentazione dell’application: entro fine gennaio 2022.

Torna in alto