Pubblicata il documento “Opportunities for Researchers from the SSH in HE“, una guida per i ricercatori delle scienze umane e sociali che vogliono scoprire le opportunità offerte dal programma Horizon Europe.
In effetti, la catena di R&I dovrebbe includere contributi da discipline SSH come la sociologia, l’economia, la psicologia, le scienze politiche, la storia, le scienze culturali o/e le arti. A tale scopo, la pubblicazione è progettata per aiutare i potenziali proponenti a trovare argomenti legati alla SSH nelle diverse parti del programma di lavoro Horizon Europe 2021-2022.
In particolare, il documento in questione presenta una raccolta di “temi segnalati dalla SSH” secondo un’analisi di rilevanza, effettuata dall’unità della Direzione Generale della CE per la Ricerca e l’Innovazione. La pubblicazione può essere intesa come una linea guida e ha lo scopo di dimostrare la ricchezza di opportunità per gli scienziati in Scienze Sociali e Umanistiche all’interno di Horizon Europe e comprende:
- SSH-DEDICATED TOPICS: argomenti in cui gli aspetti SSH dominano il testo,
- SSH-RELEVANT TOPICS: argomenti con sostanziale rilevanza per la comunità SSH,
- TOPICS WITH MINOR SSH RELEVANCE, con brevi informazioni rilevanti fornite.
(Fonte: First)