Impresa Sociale con i Bambini

Impresa Sociale Con I Bambini – Bando “Tutti Inclusi”

Con il bando “Tutti inclusi! Interventi sperimentali per favorire l’inclusione sociale dei minori con disabilità e bisogni educativi speciali in condizioni di povertà educativa”, Con i Bambini invita gli enti di terzo settore a presentare proposte “esemplari” per promuovere processi di inclusione sociale per minori con disabilità in condizioni di povertà educativa tra 0 e 18 anni.

Le Università possono partecipare come partner.

Il budget complessivo messo a disposizione è di 15 milioni di Euro.

Il bando si propone di garantire la piena partecipazione alla vita sociale e scolastica dei minori con disabilità in condizioni di povertà educativa e intende sostenere interventi innovativi e sperimentali che rimuovano o riducano le barriere, sia fisiche che culturali, nell’accesso a opportunità educative e ludiche, garantendo la piena inclusione dei minori in situazione di “doppio svantaggio“ (povertà e disabilità).

I progetti devono essere presentati esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros, raggiungibile
tramite il sito internet www.conibambini.org, entro e non oltre le ore 13:00 del 30/09/2022.

Successivamente alla verifica dei requisiti di ammissibilità e dei criteri di valutazione delle proposte progettuali pervenute, Con i Bambini procederà alla selezione di quelle da ammettere, al termine della prima fase di valutazione, alla fase successiva.

Ciascun progetto dovrà richiedere un contributo compreso tra 250 mila e 1 milione di Euro e prevedere una durata non inferiore ai 36 e non superiore ai 48 mesi. I progetti dovranno prevedere interventi localizzati in una sola Regione.

I progetti devono essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti, i quali individueranno al loro interno un Soggetto Responsabile, seguendo i criteri indicati dal Bando.

La partnership deve includere, oltre al Soggetto Responsabile, almeno un altro Ente del terzo settore.

L’esecuzione del progetto dovrà avere inizio entro 180 giorni dall’assegnazione del contributo.

Per informazioni, è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure direttamente Impresa Sociale Con I Bambini:

iniziative@conibambini.org

06/40410100

 

Torna in alto