Intelligenza artificiale

Robotica e AI: pubblicato il bando per il Premio per il trasferimento tecnologico di euRobotics

E’ aperto il bando per il Premio per il trasferimento tecnologico di euRobotics 2023, per progetti nell’ambito della robotica.

La call mira a premiare il trasferimento tecnologico tra mondo accademico e industriale nel settore della robotica e presentare buone pratiche emergenti dal mondo di ricerca e sviluppo, rafforzando e incoraggiando i progetti nell’ambito.

I progetti dei trasferimenti tecnologici candidati devono essere in fase iniziale ed essere stati incorporati in applicazioni o componenti di robot o di intelligenza artificiale. Le proposte, di massimo sei pagine, dovranno dimostrare un’applicazione pilota di tecnologia dalla ricerca e un chiaro percorso verso la crescita e la scalabilità dell’idea progettuale.

Possono partecipare sia singole persone fisiche sia team di massimo tre persone provenienti da realtà accademiche e industriali europee. I partecipanti selezionati dalla giuria di esperti potranno presentare i propri progetti nel corso del Forum Europeo per la Robotica (ERF), in corso tra 14 e 16 marzo a Odense.

Tutti i finalisti potranno beneficiare delle attività di marketing previste da euRobotics, opportunità di networking dell’evento e di visibilità internazionale, ottenendo attestati di partecipazione firmati. I vincitori riceveranno un premio finale.

Il termine per presentare i progetti è il 15 febbraio.

(Fonte: First)

Torna in alto