Il Bando mira a sostenere l’avvio di nuove filiere ed ecosistemi ed il rafforzamento di filiere già costituite, sviluppando interconnessioni tra imprese a sostegno dell’innovazione dei processi e dell’organizzazione, anche attraverso interventi di digitalizzazione, a favore della sostenibilità e per l’aggiornamento e riqualificazione della forza lavoro.
La dotazione finanziaria sarà pari a euro 1.001.167,00.
Gli Enti beneficiari sono i seguenti:
• Filiere che abbiano presentato domanda entro il 20 gennaio 2023 sulla Manifestazione di interesse approvata con d.d.u.o. n. 2338 del 24 febbraio 2022 (ai sensi della DGR n. 17852) e che abbiano ottenuto riconoscimento da Regione Lombardia entro il 20 febbraio 2023.
• Aggregazioni di imprese già costituite o da costituirsi ed operanti nell’ambito di una o più filiere produttive e/o ecosistemi industriali, produttivi ed economici che pur rappresentando una filiera non hanno partecipato alla Manifestazione di interesse sopra citata.
L’Università può partecipare, ma esclusivamente a titolo gratuito, non figurando tra i beneficiari.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 17:00 del 28 febbraio 2023, esclusivamente in modalità telematica al sito http://webtelemaco.infocamere.it selezionando l’opzione “23IF Bando Filiere produttive 2023”.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure direttamente Unioncamere Lombardia: imprese@lom.camcom.it