UNIBS

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

Il nostro Ateneo ha ottenuto due nuovi finanziamenti per due progetti di ricerca in ambito internazionale:

• La Commissione Europea ha finanziato un progetto di ricerca  di durata triennale nell’ambito del programma Horizon Europe  dal titolo: “Literacy boost through an Operational Educational Ecosystem of Societal actors on Soil health” – LOESS presentato dalla Wissenschaftsladen Bonn EV, ente coordinatore, al quale l’Università degli Studi di Brescia partecipa come partner, con responsabile scientifico la Prof.ssa Giovanna Grossi, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica.
  • Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste ha finanziato un progetto di durata triennale nell’ambito del programma internazionale ICT Agri-Food dal titolo “Artificial Intelligence Application for Farming” – AI4FARM, presentato dall’Università degli Studi di Brescia in qualità di ente coordinatore, con responsabile scientifico il Prof. Claudio Carnevale, afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale.

Il finanziamento assegnato all’Università di Brescia è pari a circa 350.000 €.