RomeCup-23

Premio “Advancing Technology for Humanity – Most Promising Researcher in Robotics and AI”

Scadenza termine di iscrizione: 20 aprile 2023

La Fondazione Mondo Digitale ETS   in occasione della RomeCup 2023, istituisce la prima edizione del premio “Advancing Technology for Humanity – Most Promising Researcher in Robotics and AI”, da assegnare a ricercatrici e ricercatori impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.

Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane. 

A chi è rivolto: possono concorrere al premio solo persone fisiche, ricercatrici e ricercatori di età non superiore ai 40 anni, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. 

Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato in Campidoglio il prossimo 5 maggio in occasione della cerimonia di premiazione della RomeCup 2023. 

Il premio di 5.000 euro viene assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore. 

Per partecipare è necessario compilare il modulo online al seguente link https://romecup.org/roboticaward/ 

Deadline: entro il 20 aprile 2023

Criteri per la selezione
1. Rilevanza della ricerca rispetto al tema del premio “Advancing Technology for Humanity”
2. Innovatività
3. Technology Readiness Level (TRL)
4. Impatto scientifico
5. Impatto sociale
6. Impatto economico

Torna in alto