UNIBS

Nuovi Accordi di cooperazione internazionale

Con Decreto n. 161 del 3 marzo 2023 è stato approvato un nuovo accordo di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e la University of Novi Sad,  con sede a Novi Sad (Serbia), proposto  dal Prof. Mentore Vaccari, afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica.
Con la stipula di questo accordo si intende promuovere e incoraggiare la collaborazione scientifica in particolar modo nei campi del trattamento delle acque, della gestione dei rifiuti, delle bonifiche dei siti contaminati, dell’ingegneria ambientale e delle energie rinnovabili, al fine di promuovere un ambiente più sicuro e risparmiare materie prime ed energia.

Con decreto n. 173 del 7 marzo 2023 è stato approvato il rinnovo dell’accordo di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e The University of Hong Kong – Faculty of Dentistry, proposto dal Prof. Corrado Paganelli, afferente al Dipartimento di Specialità Medico-Chirurgiche, Scienze Radiologiche e Sanità Pubblica. Con il rinnovo dell’accordo si intende promuovere e potenziare la collaborazione scientifica e didattica tra le due istituzioni, anche attraverso lo scambio di studenti, ricercatori e docenti.

Con Decreto n. 180 del 9 marzo 2023 è stato approvato un nuovo accordo di cooperazione internazionale fra il nostro Ateneo e The Pontifical University of John Paul II con sede a Cracovia (Polonia), proposto dalla Prof.ssa Chiara Minelli, afferente al Dipartimento di Giurisprudenza.

Con la stipula dell’accordo si intende promuovere e potenziare la collaborazione scientifica e didattica tra le due istituzioni, anche attraverso lo scambio di studenti, ricercatori e docenti.

 

 

 

 

Torna in alto