UNIBS

Nuovi progetti finanziati per l’Università degli Studi di Brescia

Il nostro Ateneo ha ottenuto due nuovi finanziamenti per due progetti di ricerca in ambito internazionale:

• La NATO ha finanziato un progetto di ricerca  di durata triennale nell’ambito del programma Science for Peace and Security Programme dal titolo: “metasuRfacE baSed Platforms fOr devices aND pErsonnel pRotection” – RESPONDER presentato dall’Università degli Studi di Brescia in qualità di coordinatore, con responsabile scientifico la Prof.ssa Maria Antonietta Vincenti, afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. II partner di progetto sono Duke University (USA) e ETH Zurich (Svizzera). Il finanziamento assegnato all’intero progetto è pari ad € 310.000,00 e per Unibs la quota è di € 104.000,00.
  • Al progetto di ricerca finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020  nel 2019 dal titolo: “Identifying Digital Endpoints to Assess FAtigue, Sleep and acTivities daily living in Neurodegenerative disorders and Immunemediated inflammatory diseases” – IDEA-FAST, con responsabile scientifico il dott. Andrea Pilotto del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali, è stato assegnato un finanziamento aggiuntivo di € 179.500,00.