ricerca europea

“GetInnovative4Impact”, il progetto finanziato nell’ambito del programma Erasums+ per il rafforzamento dell’istruzione superiore

L’Università di Brescia partecipa in qualità di partner, con responsabile la prof.ssa Annalisa Pola, afferente al Dipartimento di Ingegneria Meccanica, al progetto dal tiolo: “Introduction of Innovative Practices and Methodologies for Effective Teaching and Industry-Academia Linkages in Pakistan and Malaysia”  – GetInnovative4Impact, Erasmus+ Capacity Building in Higher Education (CBHE).

L’azione Capacity Building in Higher Education (CBHE) supporta progetti di cooperazione internazionale tra organizzazioni attive nel settore dell’Istruzione superiore.  Il focus di questa misura è, in particolare, la modernizzazione dei sistemi di istruzione superiore dei Paesi terzi non associati al programma.

Il progetto mira alla formazione avanzata di personale tecnico e docente delle Università di Pakistan e Malesia partner del progetto sui temi dell’ingegneria meccanica e industriale e dei materiali metallici legati alla manifattura avanzata. Questa formazione è fornita da parte di Università europee partner del progetto in un contesto di cooperazione internazionale, con l’obiettivo innovazione l’offerta formativa dei corsi di universitari erogati dalle università di Pakistan e Malesia in termini di contenuti e metodologie didattiche in modo che vengano formate figure con competenze avanzate e richieste nel mondo del lavoro.

 
Torna in alto