Impresa Sociale con i Bambini

Impresa Sociale Con i Bambini – Bando per il Benessere Psicologico e Sociale degli Adolescenti

Il bando ha l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere mentale degli adolescenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, attraverso la sperimentazione di modelli di intervento comunitari, integrati e sistemici nella prevenzione e nella cura della loro salute psicologica.

Il bando si articola in due distinte fasi: 1) una prima fase finalizzata alla selezione delle proposte con maggiore potenziale impatto sul territorio di intervento; 2) una successiva seconda fase di progettazione esecutiva, volta ad arricchire la proposta, anche mediante la modifica del partenariato e di aspetti critici rilevati nella fase di valutazione. Solo al termine della seconda fase, Con i Bambini procederà eventualmente all’assegnazione del contributo al soggetto responsabile di una delle proposte presentate in risposta al bando.

I progetti devono essere presentati da partnership costituite da almeno tre soggetti, con capofila un Ente del Terzo Settore. L’Università può partecipare in qualità di partner.

Le attività devono avere una durata fra i 36 e i 48 mesi.

Il contributo richiesto deve essere compreso fra 250.000 Euro e 800.000 Euro. Il bando prevede un cofinanziamento monetario di almeno il 10% del costo totale.

Il budget complessivo messo a disposizione è di 30 milioni di Euro.

Le proposte devono essere presentate esclusivamente on line, tramite la piattaforma Chàiros, raggiungibile tramite il sito internet www.conibambini.org, entro e non oltre le ore 13:00 del 20 settembre 2023.

Per chiarimenti, è possibile contattare il Servizio Ricerca, oppure direttamente l’Impresa Sociale Con i Bambini al seguente indirizzo e-mail: iniziative@conibambini.org

Tel. uffici dell’area ‘Attività istituzionali’ di Con i Bambini: 06/40410100

Torna in alto