Logo Ca' Foscari

Università Ca’ Foscari di Venezia – Bando a cascata “GRINS” Spoke 4

“GRINS – GROWING RESILIENT, INCLUSIVE AND SUSTAINABLE” è un progetto triennale portato avanti da un partenariato esteso che coinvolge 350 ricercatori appartenenti a 25 enti diversi (13 università, 3 centri di ricerca, 9 altre entità sia pubbliche che private) e con un budget di oltre 100 milioni di euro.

Il bando intende finanziare una proposta progettuale per ciascuno dei seguenti obiettivi:

Tematica A – Analysis and signalling of greenwashing phenomena – The impact of company greenwashing activities and their effects on corporate policies and market valuation;

Tematica B – Measure and control of the risks of digital finance also by using artificial intelligence – Take advantage of digital technologies to improve measures of the risks of entrepreneurial finance transactions.

Possono richiedere le agevolazioni di cui al presente bando Università statali e non statali e gli istituti universitari a ordinamento speciale ed Enti pubblici di Ricerca vigilati dal MUR.

Ciascun soggetto potrà presentare una sola domanda per tematica di ricerca.

La dotazione finanziaria è pari a € 600.000,00. È previsto il finanziamento di 2 progetti, uno per ciascun topic, e il budget del progetto deve essere compreso tra un limite minimo di spesa ammissibile non inferiore a € 250.000,00 e un limite massimo non superiore a € 300.000,00. Le spese ammissibili saranno finanziate al 100%.

La durata degli interventi è fissata in 20 mesi a decorrere dalla data indicata nel decreto di concessione del finanziamento.

La proposta progettuale dovrà essere presentata entro il giorno 8 novembre 2023.

Il proponente dovrà inviare via PEC all’indirizzo protocollo@pec.unive.it, con intestazione che riporta in oggetto “Bando a cascata 1/2023 Spoke 4 GRINS” i seguenti documenti in formato pdf/p7m firmati digitalmente dal legale rappresentante:

– Allegato A – Proposta progettuale in lingua inglese

– Allegato B – Piano Economico finanziario e Cronoprogramma

– Allegato C – Domanda di finanziamento

La graduatoria dei progetti ammissibili e finanziabili sarà pubblicata tramite provvedimento dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Si proseguirà altresì alla sottoscrizione del contratto d’obbligo di finanziamento come da schema di cui all’All.2 del bando.