Martedì 23 gennaio la sede centrale di Roma del Cnr ha ospitato l’evento di lancio di Knowledge Share, (KS 2.0) una piattaforma digitale che permette a imprese, investitori e innovatori, di entrare in contatto con le migliori tecnologie, start-up e spin-off provenienti dal mondo della ricerca.
L’evento si è svolto alla presenza del viceministro delle Imprese e del Made In Italy, Valentino Valentini che ha contribuito ad enfatizzare l’importanza dell’iniziativa nel contesto del trasferimento tecnologico dell’innovazione “Made in Italy”.
“L’innovazione è fondamentale per lo sviluppo competitivo delle imprese ed è al centro dell’agenda politica del governo”, ha commentato il viceministro. “In quest’ottica la piattaforma Knowledge Share 2.0 è uno strumento utile e potente che, sono certo, imprese e investitori sapranno sfruttare al meglio”.
Il progetto KS 2.0, promosso dall’Associazione Netval in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made In Italy – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (MIMIT – UIBM) e nato da un’idea del Politecnico di Torino, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.