Al via la piattaforma dell’innovazione knowledge share (KS 2.0)

Martedì 23 gennaio la sede centrale di Roma del Cnr ha ospitato l’evento di lancio di Knowledge Share, (KS 2.0) una piattaforma digitale che permette a imprese, investitori e innovatori, di  entrare in contatto con le migliori tecnologie, start-up e spin-off provenienti dal mondo della ricerca.

L’evento si è svolto alla presenza del viceministro delle Imprese e del Made In Italy, Valentino Valentini che ha contribuito ad enfatizzare l’importanza dell’iniziativa nel contesto del trasferimento tecnologico dell’innovazione “Made in Italy”.

“L’innovazione è fondamentale per lo sviluppo competitivo delle imprese ed è al centro dell’agenda politica del governo”, ha commentato il viceministro. “In quest’ottica la piattaforma Knowledge Share 2.0 è uno strumento utile e potente che, sono certo, imprese e investitori sapranno sfruttare al meglio”.

Il progetto KS 2.0, promosso dall’Associazione Netval in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made In Italy – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (MIMIT – UIBM) e nato da un’idea del Politecnico di Torino, finanziato nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Torna in alto